Stabilizzazioni , prima Riunione in Assessorato

Nel Pomeriggio di Giovedi 8 Febbraio a Cagliari presso la sede dell’assessorato alla Sanità si è svolto il secondo incontro propedeutico al superamento del precariato attraverso l‘avvio delle procedure della Stabilizzazione.


Presente una delegazione del nostro sindacato , Alessandro Nasone, Diego Murracino e Gabriella Cucinotta. Tra gli interventi ,ha particolare rilevanza quello dei dirigenti Nursing Up, i quali sottolineano l’importanza e l’urgenza di applicare la legge Madia in tutte le sue diramazioni  che cosentirebbe l’immissione immediata in ruolo di numerose unità infermieristiche a costo zero, senza tralasciare nessuno degli aventi Diritto. L’Ats, attrvaerso il DG Moirano e al Direttore del Personale Oppo, ha fatto sapere che sono pronti a stabilizzare 800 persone e scorrere le graduatorie per l’immissione in ruolo di altre 200 per un totale di 1000 assunzioni a tempo indeterminato.

Nonostante non abbiano dato date certe sia l’assessorato che ATS, contano di poter avviare le procedure entro un mese.La seduta è quindi aggiornata tra una decina di giorni, appena verrà pubblicata la delibera di giunta che indica i criteri di applicazione della Madia .

Le Stabilizzazioni non riguarderanno solo Ats.  ma anche l’Aou di Sassari , Aou di Cagliari e AO del Brotzu.

Nessun commento