SERVIZI GRATUITI

Di seguito l’elenco dei servizi gratuiti anno 2018

SERVIZI GRATUITI 2018

PER TUTTI I SERVIZI SI RINVIA ALLE SPECIFICHE NOTE INFORMATIVE, DOCUMENTI CONTRATTUALI, POLIZZE CONVENZIONE, CHE POTRAI LEGGERE PRIMA DELL’ADESIONE GRATUITA, CLICCANDO SUGLI APPOSITI LINK.

1) Polizza RC Professionale colpa grave con Reale Mutua assicurazioni: 

il massimale annuo è di 10 milioni per ogni associato (5 milioni per singolo sinistro). Retroattività e ultrattività ( prevista dalla legge) a  10 anni, assolve agli obblighi previsti per i professionisti sanitari dipendenti dalla cosi-detta Legge Gelli.

La retroattivita’, a seconda dell’ anno di iscrizione al Sindacato, puo’ essere anche maggiorne di 10 anni, addirittura puo’ arrivare al 31/12/2003, leggere le condizioni di polizza per conoscere l’esatta decorrenza  di ciascuno.

 

2) SERVIZI TOTALMENTE GRATUITI agli associati Nursing Up, un anno di tranquillità per i nostri iscritti: Nursing Up mette a tua disposizione una vera e propria Centrale Nazionale di Assistenza “dedicata”.

 

Grazie alla partnership con IMA Italia Assistance spa, attraverso il nostro numero verde

800.292999, potrai richiedere:

 

a) Intervento d’emergenza di idraulico   fino ad un massimo di euro 250 iva compresa per sinistro per un massimo di 2 volte per anno assicurativo

b) Intervento d’emergenza di vetraio fino ad un massimo di euro 250 iva compresa per sinistro per un massimo di 2 volte per anno assicurativo

c) Intervento d’emergenza di fabbro      fino ad un massimo di euro 250 iva compresa per sinistro per un massimo di 2 volte per anno assicurativo

d) Intervento d’emergenza di elettricista fino ad un massimo di euro 250 iva compresa per sinistro per un massimo di 2 volte per anno assicurativo

e) Intervento d’emergenza di tecnico gas fino ad un massimo di euro 250 iva compresa per sinistro per un massimo di 2 volte per anno assicurativo

f) Consulto medico telefonico 24h/24h

g) Invio di un medico generico in Italia in caso del verificarsi di particolari condizioni previste in polizza

h) Rientro al domicilio a seguito dimissione ospedaliera al verificarsi di particolari condizioni previste in polizza

i) Monitoraggio del ricovero ospedaliero (si veda condizioni di polizza)

l) Invio baby sitter in conseguenza di malattia o infortunio nel rispetto delle condizioni di polizza con massimale di euro 200,00 iva compresa per sinistro e per periodo di assicurazione

m) Custodia animali in conseguenza di malattia o di infortunio nel rispetto delle condizioni di polizza con massimale di e 200 iva compresa per sinistro e per periodo di assicurazione

n) Servizio spesa a casa a seguito di infortunio nel rispetto delle condizioni di polizza.

 

3) Polizza Tutela legale ITAS mutua con massimale di 6.000,00  per sinistro ed annuo illimitato per:

 

a) Spese per la difesa penale colposa, contravvenzionale e dolosa per delitti e contravvenzioni compiute dall’Associato/aderente nello svolgimento della propria attività e nel rispetto delle condizioni di polizza

b) Spese legali per opposizione verso sanzione amministrativa nel rispetto delle condizioni di polizza

c) Spese per richieste di risarcimento danni extracontrattuali subiti per fatti illeciti da terzi nel rispetto delle condizioni di polizza

d) Spese per sostenere controversie di lavoro nel rispetto delle condizioni di polizza

 

4) Adesione gratuita all’Ente ENAIOS (Ente Nazionale Assistenza Infermieri ed Operatori della Salute)

 

Con l’adesione, gratuita per gli iscritti al Nursing Up, si entra a far parte, previa delibera consiglio d’amministrazione, della società di mutuo soccorso dell’Ente ENAIOS e si potrà beneficiare delle tutele di volta in volta previste dai regolamenti, per il 2018 sono previsti i seguenti servizi:

a) Euro 20.000 in caso di morte da infortunio durante l’attività lavorativa.

b) Euro 40.000 in caso di invalidità permanente da infortunio durante l’attività lavorativa Franchigia fissa assoluta del 5%

c) Euro 15.000 quale estensione della precedente garanzia in caso di contagio da HIV, Epatite B ed Epatite C di origine traumatica oppure da evento fortuito ed accidentale durante lo svolgimento dell’attività lavorativa.
d) Euro 10.000 per Invalidità permanente da malattia.

Franchigia fissa relativa del 60% cio’ significa che per percentuali di invalidità permanente superiori al 60% verrà riconosciuta l’intera somma assicurata (ad esempio per percentuali di invalidità del 61% verrà liquidata la somma di e 10.000) e nulla se pari o inferiore al 60%.

e) Euro 26,00 giornalieri di diaria per ricovero da infortunio professionale o malattia indennizzabileper un massimo di 180 giorni a decorrere dal sesto giorno di degenza, sotto i 6 giorni non verrà liquidato alcun indennizzo.

f) PREVENZIONE DONNA ( MIGLIORATO)

La Società liquida il rimborso delle spese sostenute dall’assicurata per esame mammografico e relativa termografia od ecografia, fino ad un massimo di 100,00 euro per anno assicurativo. In caso di intervento chirurgico per isterectomia parziale viene corrisposto all’assicurata un indennizzo forfetario di 1.000,00 euro; per isterectomia totale o mastectomia totale uni- o bilaterale oppure per ricostruzione, viene corrisposto all’assicurata un indennizzo forfetario di 3.000,00 euro.

La Società liquida il rimborso delle spese sostenute per amniocentesi nel limite di 300,00 euro per anno assicurativo; e per b-test nel limite di 200,00 euro per anno assicurativo; inoltre, le garanzie prestate per la madre, con capitali intesi per nucleo mamma/figlio, vengono estese al bambino partorito in costanza di garanzia per un periodo di un anno. Non sommabile alla successiva garanzia Prevenzione uomo di cui all’art. 10 delle Condizioni Particolari nel caso in cui la mamma e il papà siano entrambi iscritti in Enaios.

g) PREVENZIONE UOMO ( MIGLIORATO)

La Società liquida il rimborso delle spese sostenute per esami clinici e strumentali (ecografa, esami laboratoristici,etc.) sia per diagnosi e cura che per screening della patologia prostatica, fino ad un massimo di 100,00 euro per anno assicurativo. I n caso di intervento di resezione totale o mastectomia viene corrisposto all’assicurato un indennizzo forfetario pari a3.000,00 euro.

La Società liquida il rimborso delle spese sostenute per l’analisi clinica della fertilità, nel limite di 100,00 euro per anno assicurativo; inoltre, le garanzie prestate per il padre, con capitali intesi per nucleo papà/figlio, vengono estese al bambino partorito in costanza di garanzia per un periodo di un anno. Non sommabile alla precedente garanzia. Prevenzione donna di cui all’art. 9 delle Condizioni Particolari nel caso in cui la mamma e il papà siano entrambi iscritti in Enaios.

h) Erogazione in caso di inabilità permanente e totale al lavoro.

Al socio cui sia stata riconosciuta la totale inabilità fisica o mentale a carattere permanente accertata dai medici degli Enti preposti a questo           riconoscimento, tale da provocare un’assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi lavoro, è riconosciuto per una sola volta un sussidio massimo di e 10.000,00 una tantum fatto salvo quanto previsto nel seguito del presente regolamento. L’erogazione del sussidio è subordinata alla effettiva cessazione da qualsiasi attività lavorativa.

 

———————————————————————————————————————————–

TUTTI I SERVIZI CHE SEGUONO,  DALLA LETTERA “i” FINO ALLA LETTERA “r”  , DA QUEST’ANNO POTRANNO ESSERE RICHIESTI NON SOLO DAGLI ASSOCIATI ADERENTI AI SERVIZI ED AMMESSI ALL’ENAIOS SMS MA ANCHE DAGLI ALTRI MEMBRI DEL  LORO NUCLEO FAMILIARE COSI COME DEFINITO DALLE CONDIZIONI DI POLIZZA E DAL REGOLAMENTO ENAIOS SMS.

i) Invio di un pediatra in Italia

Qualora a seguito di infortunio o malattia e successivamente ad una Consulenza medica, il socio dell’Enaios, necessiti di un pediatra e non riesca a reperirlo, la Struttura Organizzativa chiamata dal socio dell’Enaios, accertata la necessità della prestazione, provvederà ad inviare, a spese proprie, uno dei medici/pediatri convenzionati. In caso di impossibilità da parte di uno dei pediatri convenzionati ad intervenire personalmente, la Struttura Organizzativa         organizzerà il trasferimento del socio dell’Enaios in autoambulanza nel centro medico idoneo più vicino. La prestazione viene fornita dalle ore 20 alle ore 8 o nei giorni festivi per un massimo di 3 volte all’anno.

l) Assistenza fisioterapica post-ricovero

Qualora il Socio dell’Enaios, in conseguenza di malattia o di infortunio  che abbiano dato luogo a ricovero in Istituto di Cura di durata superiore a sette giorni, la Struttura Organizzativa contattata dal socio Enaios, previo accertamento dell’effettiva necessità secondo il parere del medico IMA, al fine di consentire la continuazione di terapie domiciliari dopo le dimissioni dall’istituto di cura, provvederà a fornire un’assistenza fisioterapica specializzata per un massimo di cinque ore complessive esclusivamente nell’arco delle prime due settimane di convalescenza. La prestazione viene fornita dalle ore 8 alle ore 18 per un massimo di 2 volte all’anno. Per l’attivazione della garanzia, il socio dovrà comunicare alla Struttura Organizzativa la propria necessità di usufruire della prestazione due giorni prima della data di dimissioni dall’Istituto di Cura o appena in possesso della prescrizione di tali cure.

m) Noleggio presidi ortopedici

La prestazione viene fornita per 1 volta nel corso della durata annuale della copertura. Qualora il socio, a seguito di prescrizione medica, necessiti di presidi ortopedici e non possa allontanarsi dalla propria Abitazione per gravi motivi di salute certificati dal medico curante, la Struttura Organizzativa contattata dal socio Enaios, dopo aver ritirato la relativa ricetta presso lo stesso socio, provvede alla consegna di quanto prescritto dal medico curante. Il costo del noleggio dei presidi ortopedici è a carico del socio.

n) Collaboratrice familiare

Qualora il socio , in conseguenza di malattia o di infortunio  che abbiano dato luogo a ricovero in Istituto di Cura di durata superiore a sette giorni, necessiti dell’assistenza di una persona presso il suo domicilio per attendere alle normali attività di conduzione della propria abitazione nell’arco delle prime due settimane di convalescenza, la Struttura Organizzativa contattata dal socio Enaios, metterà a disposizione una collaboratrice familiare tenendone a proprio carico il costo fino ad un massimale di € 200,00 per sinistro e per annualità assicurativa.

Per l’attivazione della garanzia, il socio dovrà comunicare alla Struttura Organizzativa la necessità di usufruire della prestazione almeno due giorni prima dell’attivazione.

 

o) Consegna farmaci presso l’abitazione

Qualora a seguito di infortunio e/o malattia, il socio, per le cure del caso, necessiti urgentemente, secondo prescrizione medica, di specialità medicinali (sempre che commercializzate in Italia), la Struttura Organizzativa contattata dal socio Enaios, provvederà alla ricerca ed alla consegna dei farmaci.Restano a carico del socio i costi di acquisto dei medicinali. La prestazione viene fornita per un massimo di 3 volte per socio e per anno assicurativo.

p) Taxi transfer “over 14” per accompagnamento a scuola e per le attività extra scolastiche

Qualora il socio Enaios, in conseguenza di malattia o di infortunio che abbiano dato luogo a ricovero in Istituto di Cura di durata superiore a sette giorni, si trovi nell’impossibilità di accompagnare a scuola o per attività extra-scolastiche i minori di anni 14, la Struttura Organizzativa provvederà ad inviare direttamente all’abitazione del socio un taxi tenendo a proprio carico il costo fino ad un massimale di € 200,00 (Iva Inclusa) complessivi per sinistro e per annualità.Per l’attivazione della garanzia, il socio Enaios dovrà comunicare alla Struttura Organizzativa la necessità di usufruire della prestazione almeno due giorni prima dell’attivazione.

q) Pagamento delle utenze domestiche in scadenza

Qualora Il socio Enaios sia impossibilitato ad uscire autonomamente a seguito di infortunio immobilizzante, come valutato da referto medico, potrà richiedere alla Struttura Organizzativa di effettuare per suo conto il pagamento di utenze domestiche in scadenza. La Struttura Organizzativa provvederà ad inviare un suo corrispondente per il ritiro del denaro e della nota necessaria al pagamento, provvedendo poi alla consegna delle ricevute entro le 24 ore successive. Rimangono a carico del socio i costi relativi a quanto per suo conto pagato. La prestazione è fornita con un preavviso di 3 (tre) giorni. Resta a carico della Società il costo relativo al solo servizio di presa e riconsegna ricevute presso il domicilio del socio Enaios. Il servizio verrà erogato 2 volte per sinistro.

r) Servizio Conciergerie

Il Servizio Conciergerie erogato tramite la Struttura Organizzativa, è a disposizione per fornire informazioni e riferimenti riguardanti: Salute: centri di fecondazione assistita, diagnosi prenatale, centri per adozione internazionale, centri di riabilitazione, istituti di cura per anziani, centri per cure palliative.

———————————————————————————————————————————–

5) UN REGALO PER TE!!!!!    FINO AD ESAURIMENTO SCORTE E SE NON L’HAI ANCORA RICHIESTO POTRAI RICHIEDERE IL FAVOLOSO SMARTWATCH NURSING UP, E’ SUFFICIENTE CLICCARE SULL’APPOSITO LINK PRESENTE NELLA TUA AREA RISERVATA SUL SITO  WWW.NURSINGUP.IT  COMPILARE I CAMPI RICHIESTI ED IL MERAVIGLIOSO REGALO TI SARA’ RECAPITATO DIRETTAMENTE A CASA TUA , RIGOROSAMENTE IN MODO GRATUITO ED A PARTIRE DAL GENNAIO 2018.

QUESTE INFORMAZIONI SONO INDICATIVE, PER I DETTAGLI DI TUTTI I SERVIZI SI RINVIA ALLE SPECIFICHE NOTE INFORMATIVE ED AGLI SPECIFICI ACCORDI CONTRATTUALI CHE POTRAI LEGGERE PRIMA DELL’ADESIONE GRATUITA.